Venerdì 8 dicembre edizione natalizia del mercatino “Curiosando e riciclando…” nel centro storico di Borgo a Buggiano

Due sono i mercatini di Natale in programma a Borgo a Buggiano in occasione delle prossime festività: il primo è in programma venerdì 8 ed il secondo domenica 17 dicembre, entrambi nel centro storico, corso Indipendenza e strade collegate.
Le manifestazioni sono promosse dal comitato “Vivi il Borgo “e prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio del comune di Buggiano.
Una cinquantina di bancarelle addobbate per la festa, troveranno collocazione nel centro del paese e, a partire dalle ore 9, esporranno in bella vista oggetti particolari e curiosi con l’intento di dare nuova vita a tante cose troppo frettolosamente abbandonate dall’uso quotidiano.
Antiquariato, artigianato, modernariato, vintage richiameranno appassionati e collezionisti da ogni parte, sempre pronti all’acquisto di un pezzo unico per arricchire la propria collezione o come idea originale per un regalo particolare.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento usato anche firmato, accessori, giocattoli, modellini e tanto altro ancora daranno vita a due edizioni di una manifestazione che ha sempre suscitato interesse richiamando tanti visitatori.
Tutte e due le edizioni di Curiosando e riciclando saranno arricchite anche dall’abbinamento della fiera del libro “La Coluccina” con spazi dedicati alla lettura e alla presentazione dei libri degli autori partecipanti, con laboratori ludici e didattici per bambini, giochi e musica.
Negozi aperti e iniziative promosse dalle associazioni del volontariato presenti per l’occasione con propri spazi informativi.
La visita al mercatino Curiosando e riciclando potrà essere arricchita anche dalla visita delle chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta negli orari non dedicati alle funzioni religiose.
Per l’occasione verrà potenziata anche l’offerta gastronomica con uno spazio dedicato ai truck dello street food e parcheggiare le auto sarà consentito gratuitamente su tutto il territorio comunale.
Info: 0572 1913547