Morto il giornalista Corrado Benzio. Guidò la redazione de “Il Tirreno” e aveva ideato il ciclo di incontri “Acqua in bocca”
È morto in Versilia, a 61 anni, il giornalista Corrado Benzio. Per alcuni anni aveva guidato la redazione di Montecatini de “Il Tirreno”. Era sempre rimasto legato a questa città, a cui aveva dedicato il ciclo di incontri con importanti personaggi dal titolo “Acqua in bocca”, che conduceva insieme alla giornalista Simona Peselli alle Terme Tettuccio.
Cordoglio per la scomparsa è stato espresso dal direttore del quotidiano Il Tirreno, Fabrizio Brancoli, che lo ricorda «cronista di razza e colonna storica del Tirreno».
Così viene ricordato sul suo giornale Il Tirreno
«Viareggino, figlio di commercianti conosciutissimi, insegnante, scrittore, appassionato di storia, costume, enogastronomia e sport, per molti anni Corrado Benzio «è stato un punto di riferimento del giornalismo toscano nelle sue molteplici accezioni: un maestro dell’inchiesta, della cronaca e dell’approfondimento. Ha diretto a lungo per il Tirreno le redazioni di Viareggio, Montecatini, Empoli, Massa-Carrara e Pistoia; e ha lavorato per l’ufficio centrale. Penna poliedrica, vena creativa e notevole retroterra culturale: queste alcune delle sue grandi qualità. Aperto a innumerevoli interessi, narratore brillante e impegnato, la sua scomparsa lascia un vuoto autentico nel mondo dell’informazione e un forte, reale dolore nei tantissimi colleghi e amici che negli anni hanno saputo apprezzare le sue doti professionali e la sua straordinaria umanità».