Ippodromo Sesana: un insolito lunedì 22 settembre di corse pomeridiane al trotto e tante iniziative per bambini e adulti

L’Ippodromo Snai Sesana ospita in un insolito lunedì pomeriggio la 16^ giornata di trotto stagionale nonché ultima di settembre in attesa del calendario di ottobre che inizia da sabato 4. Lunedì 22 si va in pista dalle ore 15:15 con i cancelli e la biglietteria di viale Leonardo da Vinci 15 aperti già dalle ore 14:00 con ticket d’ingresso sempre a 5 euro e solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un solo accompagnatore, l’accesso all’impianto è gratuito.
Il pomeriggio di corse prevede le solite sette sfide tutte dedicate ai campionissimi che hanno lasciato il segno sull’anello termale.
In cima al cartellone i giovanissimi di due anni, a loro sono riservate le due corse più remunerative del convegno. Come in tutte le corse dei puledri il pronostico lascia ampio spazio all’immaginazione, ma proviamo a citare come prima scelta Icaro Breed perchè pur non avendo ancora vinto la sua prima corsa in carriera sembra leggermente più maturo dei rivali.
Oltre alla programmazione in pista l’Ippodromo Snai Sesana offre come sempre una serie di attività ludiche destinate ai bambini e alle famiglie a partire sempre dalle ore 15:15: al ‘Sesana Baby Village’ sono presenti i castelli gonfiabili, la pista di mountain bike, le postazioni del trucca bimbi e di balloon art. Oltre a questo c’è spazio per provare l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ sul cavallo e sul pony per vivere la prima monta in piena sicurezza, per i bambini e ragazzini tra i 3 e i 13 anni, accompagnati dagli istruttori e dagli stessi genitori. Per le famiglie e il pubblico sono attivi i servizi già compresi nel costo del ticket d’ingresso quali la manicure per le donne e di parrucchiere e barbiere per gli uomini nelle apposite aree coperte e con aria condizionata poste sotto la tribuna. Inoltre, sono sempre a disposizione i servizi di ristoro a partire dalle ore 14:00 con il Chiosco Bar a bordo circuito, con panini, snack e bevande, mentre il Ristorante Panoramico Sesana si trasforma in locale bar e per l’apericena sempre dalle ore 14:00 a fine giornata di corse.