Domenica 28 dicembre edizione speciale di “Pescia antiqua” con bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage
Domenica 28 dicembre è in programma, nel centro storico cittadino, una edizione speciale di Pescia Antiqua che si richiama alle festività natalizie, con le bancarelle particolarmente addobbate e tante idee regalo per acquisti utili e veramente convenienti.
Dal primo mattino e fino alle ore 18, sarà possibile passeggiare tra mobili antichi, quadri, stampe, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi in vinile, soprammobili, attrezzi agricoli e tante cose strane e curiose che profumano di vita vissuta, sapientemente esposti per la gioia di tutti coloro, appassionati e curiosi, che sono sempre alla ricerca di qualche cosa di particolare per arricchire la propria collezione o quale regalo originale.
Sarà piacevole soffermarsi davanti ad un oggetto utilizzato dal babbo o dal nonno e che richiama alla memoria momenti di vita vissuta, a volte carichi di tanta nostalgia.
Piazza Mazzini accoglierà le bancarelle dell’antiquariato selezionato e del collezionismo mentre in borgo della Vittoria e via Andreotti troveranno collocazione le bancarelle dei dolci tipici toscani e quelle del mercatino del riuso e del vintage, molto apprezzate e ricercate da un pubblico sempre più grande.
Alcuni giorni dopo la festività del Natale, riprendono quindi gli appuntamenti con Pescia Antiqua ed è da prevedere l’arrivo di tanti visitatori provenienti anche da fuori regione, richiamati, oltre che da una manifestazione ormai affermata nel suo settore, dal piacere di visitare la città, i suoi tesori e gli angoli più caratteristici.
Ci saranno, naturalmente, anche Babbo Natale e gli Elfi con dolcetti in regalo per i più piccoli, disponibili per lo scatto di piacevoli foto ricordo e, sempre per i più piccoli, la possibilità del battesimo della sella o splendide cavalcate in sicurezza con i pony e i cavalli del centro ippico La Pieve.
Apertura straordinaria e biglietto d’ingresso unico per visitare il Museo Civico, il Palagio e la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e visita gratuita della pinacoteca e del complesso museale di San Michele.
Grazie alla collaborazione con l’associazione l’Officina delle arti e con i suoi volontari, sarà possibile visitare gratuitamente i principali siti storici e i monumenti della città dove gli accompagnatori ne illustreranno tutte le caratteristiche e i segreti.
Contemporaneamente a Pescia Antiqua, all’ex mercato dei fiori continua l’esposizione dei presepi in carriola che possono essere visitati, sempre gratuitamente, al mattino e al pomeriggio, con in programma, alle ore 15, il Concertone di Natale con il gruppo Corone.
Inoltre sarà possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi pubblici, compresi quelli, di solito,a pagamento.
Pescia Antiqua è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive ed al commercio del Comune di Pescia. Info 0572 1913547
controllate il sito. Grazie
buongiorno da mesi, se io condivido il vostro post sulla Toscana Quando, viene pubblicato non l’ultimo ma il post di novembre
Abbiamo segnalato il problema ai nostri tecnici