Fine anno con due feste all’ex-Mercato dei fiori di Pescia: al pomeriggio un evento dedicato ai bambini
Mercoledì 31 dicembre, saranno tantissimi i veglioni e le feste organizzate per salutare la fine del 2025 e accogliere il nuovo anno, ma pochi, veramente pochi, si terranno al coperto, pur mantenendo le caratteristiche della festa di piazza, come quelli in programma a Pescia,
Il segreto è ben che svelato: per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale e l’associazione culturale Pinocchio 3000 organizzano il fine anno nel grande spazio coperto dell’ex mercato dei fiori in via Amendola, recuperato ed attrezzato per ospitare iniziative di ogni tipo.
La grande volta della struttura offrirà una immagine fortemente scenografica , affascinante e un buon riparo nel caso di pioggia o comunque dall’umidità notturna.
Sotto questa cupola multicolore, due feste in programma, entrambe ad ingresso libero, condotte da Alessandro Martini di Televisium: alle ore 15,30 inizierà il Festino di San Silvestro, una particolarissima ed unica festa dedicata a tutte le bambine e bambini con animazioni MagiKando, giochi, musica, proiezione di cartoni animati ed una buona cioccolata calda offerta a tutti i piccoli.
Alle ore 17, in collegamento con Shangay e Hong Kong, brindisi augurale al nuovo anno, naturalmente con bevande analcoliche.
Da sottolineare il fatto che, per quello che c’è dato di sapere, Pescia è l’unica città che dedica una festa ai bambini per questa ricorrenza particolarissima.
Alle ore 22 partirà la fantastica notte dell’ultimo dell’anno dedicata al pubblico adulto, con tanta musica da ballo proposta da Ringo, storico dj e animatore della discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese, con Mirko dj e il vocalist Francesco Cortesi.
L’animazione sarà a cura di Anna e Aurora con le performance di Dalì Dame, Baudo, Kiki Mirage.
In programma anche spettacoli con mascotte, giocoleria e tantissime sorprese.
… ed alle 24, brindisi augurale al nuovo anno con il Sindaco e tutti gli artisti impegnati nella serata.
Verrà allestito un fornitissimo servizio bar caffetteria con cocktail, stuzzichini e tante cose buone e, come vuole la tradizione, dalle ore 1,30 cappuccino e cornetti appena sfornati.
Due appuntamenti da non perdere, riproposti dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno e che hanno dimostrato quanto sia valida la struttura dell’ex mercato per accogliere iniziative di questo tipo, siano rivolte ad pubblico adulto e ai bambini.
Info: 0572 1913547 infopinocchio3000@gmail.com