Al Caffè Gambrinus di Montecatini “Le confidenze di Acqua in bocca”: domenica 28 settembre incontro con Luca d’Alessio (in arte LDA)

Luca d’Alessio, in arte LDA, figlio di quel Gigi che smuove milioni di fans, sarà l’ospite de “Le Confidenze di Acqua in bocca ma non troppo”, domenica 28 settembre alle ore 20:30 al Gran Caffè Gambrinus. Intervistato dalla giornalista Simona Peselli, racconterà storie e segreti della sua precoce carriera e la strada che lo sta consacrando come idolo dei giovanissimi, ma non solo. L’artista si esibirà poi dal vivo proponendo alcuni dei suoi principali successi. Non mancherà lo spazio dedicato alla disco sempre curato da LDA.
Luca d’Alessio nasce a Roma nel 2003, ma comincia a esibirsi a soli 13 anni. Nel 2020 diventa protagonista del singolo “Buongiorno” di Gigi d’Alessio con Clementino, Geolier e Franco Ricciardi. Ma il vero successo arriva con la trasmissione ” Amici ” di Maria de Filippi. Nel 2025 esce con l’ultimo singolo dal titolo “Attimo eterno”, un invito a ritrovare l’amore vero, senza avere dubbi nei momenti di difficoltà. “Questa canzone per me ha un nome e un cognome, dovevo dire ciò che provavo ad una persona, ma spero che in tanti si possano ritrovare nelle mie parole”, racconta LDA. La produzione, raffinata e ispirata al soul-pop internazionale, si intreccia perfettamente alle parole di LDA, che tornano indietro, poi avanzano, si contraddicono, come chi prova a convincersi che una relazione sia finita anche se non è ciò che vuole davvero. Perché quando un amore finisce , anche il futuro può iniziare a sembrare vuoto, dimenticabile. Questo singolo è arrivato dopo ” Shalla “, il punto di svolta che LDA aspettava da tempo, una canzone d’amore in cui il ritornello diventa un’esortazione a vivere senza catene, dove è più semplice lasciarsi andare piuttosto che continuare a controllare ogni cosa.
Il Gran Caffè Gambrinus è orgoglioso di ospitare un giovane talento della musica italiana come LDA in questo format condotto da Simona Peselli che porta sul palcoscenico storie, emozioni e musica dal vivo.
Il Gambrinus, cuore pulsante di Montecatini Terme dal 1919, si conferma ancora una volta come punto di incontro tra tradizione e contemporaneità, accogliendo i suoi ospiti in ogni momento della giornata dalla colazione alle pause di lavoro con il business lunch, dalle esperienze conviviali della cena fino agli aperitivi più dinamici con l’happy hour, apprezzato in particolare dal pubblico giovane. Per garantire un servizio impeccabile, il Gambrinus gestisce tutte le prenotazioni telefonicamente, per questo l’invito è quello di contattare il numero +39 391 4809048.