Unità ultraspecialistica per il ginocchio è entrata in funzione all’Ospedale di Pescia

E’ in funzione una unità ultraspecialistica per il ginocchio all’Ospedale di Pescia. Al Presidio Ospedaliero SS. Cosma e Damiano, infatti, l’unità ultraspecialistica denominata “Knee Unit” ha lo scopo di rispondere alla richiesta dell’utenza in merito a tutta la patologia del ginocchio, sia quella degenerativa (artrosi), sia quella legata alla traumatologia dello sport (lesioni meniscali, patologia della femoro-rotulea e lesione legamentose).
L’ambulatorio ultraspecialistico dedicato al benessere del ginocchio è attivo dal mese di aprile, con agende dedicate, presso il piano terra della struttura Ex Filanda, tutti i martedì pomeriggio. Per accedere, occorre una richiesta di visita ortopedica che riporti, nel “quesito diagnostico”, la dicitura “patologia del ginocchio”, evitando così inutili passaggi attraverso l’ambulatorio di Ortopedia generale.
La Knee Unit dell’ospedale di Pescia offre cure all’avanguardia per tutte le patologie del ginocchio, con l’obiettivo di dare risposte appropriate e specializzate.