Martedì 6 gennaio arriva la Befana in via Marruota con mercatino e tante iniziative di intrattenimento
Sarà un modo diverso di vivere la ricorrenza dell’Epifania quello che viene proposto, per martedì 6 gennaio, in via Marruota a Montecatini Terme, dove si cerca di ripetere il gran successo di pubblico fatto registrare in occasione del mercatino di Natale dello scorso 14 dicembre.
Stessa l’organizzazione curata dall’associazione culturale Pinocchio 3000 così come la condivisione del progetto da parte dell’assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme e la partecipazione attiva della Misericordia che gestirà uno spazio informativo delle tante iniziative dedicate a tutta la comunità.
Stessa anche la zona dove si svolgerà la manifestazione che corrisponde al tratto di via Marruota tra via Leonardo da Vinci e via Marche: in questo tratto verranno collocate, a partire dal mattino alle ore 9, le numerose bancarelle del mercatino che rimarranno attive per tutto il pomeriggio, facendo da cornice alle iniziative di intrattenimento, proponendo tante belle cose utili da acquistare o da regalare.
Verrà allestito lo spazio “Magikando”per l’intrattenimento dei bambini con giochi, musica, sculture con i palloncini, trucca bimbi e i simpaticissimi pony e cavalli del centro ippico La Pieve per il battesimo della sella o splendide cavalcate in sicurezza.
Fin dal primo pomeriggio, intorno alle ore 15, tutta la zona verrà invasa dalla musica della Ciaccia Banda, la street band che animerà con la sua musica e le sue performance la festa e accoglierà l’arrivo della Befana e dei suoi Befanotti che doneranno dolcetti alle bambine e bambini.
Una bella iniziativa per allietare e far vivere una zona altrimenti esclusa dalle grandi manifestazioni del centro e per trasformare una strada a scorrimento veloce per uscita dalla città in un luogo di incontro, di festa e di socializzazione. Info: 0572 1913547