Taglio di tre grossi pini sul viale Verdi davanti il palazzo ex-Apt

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che dal 6 Febbraio verrà effettuato l’intervento di taglio dei tre pini in Viale Verdi antistanti il Palazzo del Turismo (ex-APT). La decisione, come noto, è stata presa in seguito a un’attenta valutazione dello stato di salute delle piante, che presentano segni di deperimento e potenziali rischi per la pubblica incolumità.
L’intervento viene quindi eseguito per motivi di sicurezza e portato a compimento da personale specializzato.
L’intervento potrà causare temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta in Viale Verdi. La cittadinanza è invitata a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni del personale sul posto.
L’Amministrazione Comunale è consapevole del valore arboreo e paesaggistico di Viale Verdi e e di tutto il patrimonio arboreo comunale e si impegna a provvedere alla sostituzione degli alberi rimossi con nuove piantumazioni, nel rispetto delle normative vigenti e in armonia con il contesto urbano. È infatti previsto l’affidamento per lo studio di un ripristino del patrimonio arboreo da effettuarsi in modo progressivo ed omogeneo. Lo studio prevede, sul lungo periodo (3-4 anni) un piano degli abbattimenti che si renderanno necessari e le relative piantumazioni.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e resta a disposizione per eventuali chiarimenti.