Scomparso il dottor Cesare Frugoli, ex-primario di Oculistica dell’ospedale di Pescia e vicino ai bambini del Terzo Mondo

Ha suscitato dolore non solo ad Uzzano, comune dove viveva, ma in tutta la Valdinievole la notizia della scomparsa del Dottor Cesare Frugoli, per tanti anni primario del reparto di Oculistica dell’ospedale di Pescia, divenuto con lui un autentico fiore all’occhiello della sanità regionale.
Ultimamente – come scrive Alessandro Riccomi in un post su Facebook – il dottor Frugoli ricopriva l’incarico di responsabile dell’intera Area Chirurgica all’Ospedale di Pescia fino al pensionamento.
Si era distinto per aver promosso e curato numerosi progetti di sostegno al Terzo Mondo, in particolare con le missioni in Afghanistan, all’interno di un ospedale di Emergency, e in Burkina Faso, per la cura di una malattia oculare endemica, che riduce la popolazione alla cecità già in età infantile.
Il dottor Frugoli lascia la moglie Rossella e le figlie Daria e Alice, alle quali inviamo le nostre condoglianze.