Domenica 22 febbraio la Polizia di Stato in piazza Celli a Montecatini Terme con bambini e famiglie: tanti giochi e prove insieme a Scientifica e Stradale
Con Pompieropoli della scorsa domenica ha preso il via il programma di intrattenimenti “Avventure e fantasia” voluto e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000, per fare vivere dai bambini e dalle famiglie piazza Celli e la zona retrostante la Basilica.
Tutte le domeniche pomeriggio, fino ad oltre la metà del mese di aprile, ci saranno interessanti intrattenimenti ludici ed informativi ai quali hanno aderito importanti organismi istituzionali e del volontariato.
Domenica 22 febbraio 2026, alle ore 15, grazie alla disponibilità Questura di Pistoia e all’interessamento del Questore, è la volta della Polizia di Stato che sarà presente con la Polizia Scientifica e la Polizia Stradale, nel pieno rispetto dello slogan “esserci sempre” al servizio della gente.
La Polizia Scientifica, con i suoi agenti specializzati, insegnerà ai bambini come riconoscere i segnali, le tecniche di investigazione scientifica e come rilevare le impronte digitali.
Al termine, ai bambini verrà consegnato il certificato di investigatrice o investigatore, con tanto di impronta digitale, timbro e firma, a ricordo di una piacevole e divertente esperienza.
La Polizia Stradale sarà presente con i mezzi in servizio quotidianamente sulle nostre strade per garantire la massima sicurezza a tutti gli utenti e , per l’occasione, verrà ricordato quanto sia importante iniziare fin da piccoli, a conoscere alcune basilari norme di comportamento per quando si è sulla strada, a piedi, in bicicletta o come passeggero su una autovettura.
A tutti i bambini partecipanti verrà rilasciata una “speciale” patente di circolazione da custodire e da mostrare agli amici.
Sarà inoltre possibile osservare da vicino alcuni mezzi in dotazione alla Polizia di Stato e chiedere agli Agenti tutte le cose che la fantasia e la curiosità suggeriscono.
…e le sorprese non sono finite qui! Sempre nel progetto dedicato ai bambini è prevista anche la presenza in piazza Celli di una ludoteca a cielo aperto con pittura, creazioni di mascherine, hula hop, trucca bimbi, animazione e tanti giocattoli in regalo, il tutto coordinato dalla associazione “La casina delle fate.”
Condurrà il pomeriggio illustrando tutte le attività ed accompagnando i più piccoli in questo viaggio fantastico r ricco di tante sorprese, Alessandro Martini di Televisium.
Tante belle cose, quindi, proposte ai bambini e ai loro familiari, per vivere una esperienza piacevole che rimarrà, a lungo, viva nella loro memoria.
Naturalmente tutte le iniziative sono ad ingresso libero e ad accogliere tutti ci saranno simpatiche mascotte con i costumi della fantasia. Info 0572 1913547