Palavinci, attivato il nuovo servizio di custodia dell’impianto per garantire maggior sicurezza e tutela delle strutture
È stato attivato nei giorni scorsi il nuovo servizio di vigilanza e custodia presso il Palavinci di Montecatini Terme, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza, tutela delle strutture e un miglior supporto durante le attività quotidiane ospitate dall’impianto.
Il servizio, affidato a un istituto di vigilanza esterno, prevede un presidio qualificato e continuativo, con personale specializzato incaricato del controllo degli accessi, della sorveglianza delle aree interne ed esterne e della prevenzione di eventuali situazioni di rischio nelle fasce orarie più frequentate, in orario pomeridiano e serale.
La misura è stata ritenuta necessaria dall’Amministrazione considerando la grande quantità di attività sportive delle società e associazioni del territorio che si concentrano sull’impianto, con un gran flusso quotidiano di utenti.
Il servizio, che è stato affidato a un istituto di vigilanza esterno, si è reso necessario dato che nel recente passato il personale comunale incaricato dello svolgimento del servizio di custodia del “Palavinci” era stato collocato in riposo e viste anche le esigenze di coadiuvare al meglio l’utilizzo dell’impianto da parte delle società e delle associazioni che utilizzano la struttura.
Grazie al nuovo assetto organizzativo, il Palavinci potrà adesso offrire standard di sicurezza più elevati: un passo concreto verso una gestione più efficiente e sicura di una struttura strategica per la città.
“Questo intervento – le parole dell’assessore allo sport Marco Silvestri – conferma l’attenzione da parte della nostra Amministrazione verso la sicurezza e la fruibilità delle strutture pubbliche, rispondendo alle esigenze di cittadini e delle associazioni sportive del territorio”.