La scomparsa di Alberto Stefanelli a Vienna: dalla moda ai ristoranti e la grande passione ippica
E’ scomparso a Vienna, dove ormai viveva da diversi anni, Alberto Stefanelli. A Montecatini è ricordato per i negozi di famiglia della pellicceria Drey Carli (in corso Matteotti dove ora è Gucci, in piazza del Popolo e sul viale Verdi accanto all’omonimo teatro), gestiti insieme alla madre Andreina Carli e alla sorella Novella, e per la sua passione per l’ippica con l’amicizia con i proprietari delle più importanti scuderie italiane (Tosonotti in primis) e con molti driver (Sergio Brighenti, Vivaldi Baldi, Alfredo Biagini tanto per citarne alcuni).
La pellicceria Drey Carli è stata fino a qualche anno fa uno dei marchi più prestigiosi tra i negozi di alta qualità a Montecatini. Fondata nel 1935 con un primo negozio in viale Forini (oggi via don Minzoni), l’azienda era diventata un simbolo di tradizione e di garanzia di alta qualità con uno slogan diventato familiare a tutti “A Montecatini la pelliccia è Drey Carli”. Ogni anno veniva organizzata una sfilata che era un avvenimento mondano di straordinaria eleganza.
Dopo la morte della mamma e la successiva chiusura dei negozi in una Montecatini che ormai stava cambiando, Alberto Stefanelli si era trasferito a Vienna dove aveva aperto un ristorante con prodotti italiani e toscani gestito all’insegna della qualità e della tradizione con una buona scelta di vini, un servizio attento, un accurato menu per soddisfare le preferenze di una clientela raffinata. A tutto questo si aggiungeva l’affascinante simpatia di Alberto nell’accogliere e curare i clienti, tanto da creare un’atmosfera inimitabile.
Ogni anno Alberto tornava almeno un paio di volte a Montecatini, dove aveva lasciato il cuore con due figlie e le loro famiglie. Era sempre un’occasione per incontrare gli amici e per ricordare momenti belli vissuti negli anni della gioventù.
A tutti i suoi familiari giungano le nostre condoglianze.
A tutti i suoi familiari giungano le nostre condoglianze.
Unser Aufrichtiges Beileid und Mitgefühl der Familie….wir werden dich vermissen
B&M