Domenica 21 dicembre edizione natalizia del mercatino “Curiosando e riciclando…” nel centro storico di Borgo a Buggiano con decine di bancarelle
…Ed ecco il mercatino di Natale in programma a Borgo a Buggiano in occasione delle prossime festività: è in calendario per domenica 21 dicembre nel centro storico, corso Indipendenza e strade collegate. La manifestazione è promossa dal comitato “Vivi il Borgo “ e prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio del comune di Buggiano.
Una cinquantina di bancarelle addobbate per la festa, troveranno collocazione nel centro del paese, esponendo in bella vista, oggetti particolari e curiosi con l’intento di dare nuova vita a tante cose troppo frettolosamente abbandonate dall’uso quotidiano.
Antiquariato, artigianato, modernariato, vintage richiameranno appassionati e collezionisti da ogni parte, sempre pronti all’acquisto di un pezzo unico per arricchire la propria collezione o quale idea originale per un regalo particolare.
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento usato anche firmato, accessori, giocattoli, modellini e tanto altro ancora daranno vita a due edizioni di una manifestazione che ha sempre suscitato interesse richiamando tanti visitatori.
Curiosando e riciclando verrà arricchito con animazione a tema natalizio, con tanto di Babbo Natale accompagnato dagli instancabili Elfi che racconteranno, in un luogo appositamente allestito, la Vera storia dell’albero di Natale, ispirandosi ad una fiaba scritta da Cesare Bocci che poi verrà donata a tutti i bambini con tanto di firma autografa dello stesso Babbo Natale.
Il suo trono verrà allestito in un locale posto in corso Indipendenza: i bambini verranno accolti da personaggi in costume e potranno vivere una emozione unica e del tutto particolare, ascoltando dalla viva voce di Babbo Natale come è nata la tradizione dell’albero dedicato alla festa e come questa tradizione si rinnovi tutti gli anni coinvolgendo grandi e piccoli.
L’ingresso al trono di Babbo Natale e la fiaba in regalo saranno completamente gratuiti: sono previste almeno due rappresentazioni al mattino a partire dalle ore 10,30 e tre al pomeriggio a partire dalle ore 15.
Negozi aperti, animazione in centro con musica e frittelle della pasticceria Giovannini e iniziative promosse dalle associazioni del volontariato presenti, per l’occasione, con propri stand informativi.
Spazio per i bambini con pony, cavalli e l’animazione loro dedicata.
La partecipazione al mercatino Curiosando e riciclando potrà essere arricchita anche dalla visita delle chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta negli orari non dedicati alle funzioni religiose.
Veramente una bella manifestazione, che vale la pena di essere visitata per vivere una giornata particolarmente intensa di iniziative. Info: 0572 1913547.