Dal 1° al 4 aprile, il Teatro Verdi ospita la seconda edizione del festival “Convergenze creative”: incontri e dialoghi con autori, divulgatori e professionisti di diversi ambiti
Dal 1° al 4 aprile 2026, il Teatro Verdi ospita la seconda edizione del festival “Convergenze creative”: quattro giornate di incontri e dialoghi con autori, divulgatori e professionisti di diversi ambiti.
Un programma dedicato ai grandi temi della contemporaneità: dalle sfide delle nuove generazioni alla divulgazione scientifica, dalla filosofia alla geopolitica.
Un’occasione aperta a tutti per riflettere, confrontarsi e condividere idee.
Questo il programma:
𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
Alberto Pellai e Barbara Tamborini in “Esci da quella stanza”: un dialogo sul rapporto genitori–figli nell’era delle dipendenze digitali e sulle nuove fragilità educative.
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
Giampaolo Musumeci ed Emilio Cozzi in “La Geopolitica dello Spazio”: lo spazio come nuovo dominio strategico, crocevia di innovazione tecnologica, interessi economici e competizione tra potenze globali.
𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
HeiMI in “Sfide di Salute”: un racconto di come i social media possano diventare uno strumento efficace di prevenzione e promozione della salute, spaziando da temi come alimentazione, sessualità, attività fisica e tutela dell’ambiente.
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟒 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
Riccardo Azzali, giovane fisico teorico e divulgatore scientifico, in “L’invisibile”: guiderà il pubblico tra scienza e filosofia, esplorando alcuni dei quesiti più affascinanti, come la natura del tempo, il significato della verità, il futuro dell’intelligenza artificiale e il mistero dell’universo.
Ingresso gratuito.
Per info Nuovo Teatro Verdi 0572/78903
biglietteria@teatroverdimontecatini.it