Inaugurata la mostra fotografica sulla storia del rione Casina Rossa
La Casina Rossa, popoloso quartiere residenziale a nord della città, celebra il suo passato con una mostra fotografica, che è stata inaugurata sabato 30 settembre nei locali del Circolo Arci.
La rassegna, che si concluderà il 16 ottobre, ha il titolo “Casina Rossa in bianco e nero” e riunisce circa 300 foto, scelte dal curatore Marcello Bartoli (con la collaborazione di Bruno Fortuna e di Roberto Pinochi) tra diverse centinaia in più, riguardanti persone, luoghi, feste, matrimoni, gite, vacanze, classi scolastiche, bambini, adulti, anziani, territorio, squadre di calcio, lavoro e vari frammenti di vita. La foto più “antica” risale al 1917, proprio cento anni fa.
La manifestazione inaugurale è stata aperta con una sfilata per le vie cittadine dei tamburini e del corteggio storico a cura dell’associazione culturale “Rione Casina Rossa”, quindi inaugurazione e visita alla mostra, alla presenza, tra gli altri, dell’on. Edoardo Fanucci, degli assessori Helga Bracali e Bruno Ialuna e del presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli.