Arriva la Befana per la gioia di tanti bambini a Pescia e a Monsummano: calze per tutti e attrazioni
Un vecchio detto popolare afferma “l’Epifania tutte le feste si porta via” e questa è una indiscutibile verità! Detto questo però, a Pescia, dove sono arrivati tantissimi visitatori durante le festività richiamati da un ricco e ben articolato cartellone di iniziative, si festeggia il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio, con una serie di iniziative particolarmente rivolte ai bambini.
Il luogo indicato è piazza Mazzini, nella parte in alto, quella prospiciente il Palazzo Municipale dove verranno organizzati, a partire dalle ore 16, spettacoli di magia, cerchio e danza aerea e dove tanti animatori in costume che richiama la festa, riceveranno i bambini, truccandoli da personaggi della fantasi , animaletti del bosco ed altro ancora, regalando coloratissime sculture realizzate con i palloncini.
Non mancherà la baby dance e la musica dal vivo con il gruppo “I Sonisti”.
Intorno alle ore 17, dalla finestra più in alto del Palazzo Municipale, grazie alla collaborazione con Edilizia acrobatica, si affaccerà una particolarissima Befana acrobata che, accompagnata dai Befanotti, anch’essi acrobati, si calerà a terrà per regalare dolcetti ai piccoli.
Il sindaco Riccardo Franchi rinnoverà gli auguri a tutta la cittadinanza.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e sono prodotte dall’associazione culturale Pinocchio 3000 d’intesa con Magikando, l’Amministrazione Comunale di Pescia e Acrobatica.
Info 0572 1913547.
A Monsummano Befane giganti e spettacolo di luci
Monsummano Terme si prepara a celebrare l’Epifania con una giornata di festa e spettacolo nel cuore della città. Martedì 6 gennaio, la rinnovata Piazza Giusti sarà teatro de “La Festa della Befana… e non solo”, un evento a ingresso gratuito pensato per coinvolgere grandi e piccoli.
Il pomeriggio sarà animato da musica, intrattenimento e momenti di spettacolo, con la nuova piazza valorizzata con uno spettacolo illuminotecnico.
Tra gli appuntamenti più attesi, l’arrivo delle Befane giganti, alte circa 4 metri, che cammineranno tra il pubblico trasformando lo spazio urbano in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Le grandi figure, interagendo con gli spettatori, daranno vita a uno spettacolo capace di unire magia, stupore e teatralità.
Il programma prenderà il via alle 15.30 con l’arrivo della Befana e la consegna dei doni, mentre alle 17.00 è previsto lo spettacolo delle Befane giganti e alle 17 30 lo start del Light Sho .
A guidare il pubblico nel corso della giornata sarà Alessandro Martini; l’accompagnamento musicale è affidato a Paolo Sax, che contribuirà a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
L’evento è organizzato da Music Staff Italia, da un’idea di Paolo Grossi , con l’obiettivo di valorizzare il centro cittadino e proporre un appuntamento di qualità capace di coniugare tradizione, spettacolo e innovazione.
“La Festa della Befana… e non solo” si conferma così un’occasione di richiamo per la città, pronta a regalare a cittadini e visitatori un’esperienza emozionante e originale nel segno della festa e della condivisione.