Polizia municipale, controlli con l’Unità cinofila nel fine settimana
Dopo i controlli effettuati lo scorso fine settimana che ha portato all’emissione di 10 daspo urbani, anche questo week end si è ripetuta l’attività di vigilanza da parte della Polizia Municipale per garantire la sicurezza nelle strade e nel centro della città.
Gli ultimi controlli effettuati nei giorni di sabato e domenica, da parte due pattuglie della Polizia Municipale coadiuvate da una unità cinofila dei colleghi di Prato hanno avuta finalità diverse rispetto al precedente servizio, in particolare hanno rivolto l’attenzione a garanzia della sicurezza stradale in città con posti di controllo dove sono state fermati numerosi veicoli per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica o la guida dopo all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Tre sono state le sanzioni accertate per violazione alle norme della circolazione stradale ed è stata ritirata una patente.
Successivamente sono state attenzionate le due stazioni ferroviarie, l’area del parco urbano e del centro della città dove la presenza dell’unità cinofila composta da due pastori tedeschi non è certo passata inosservata tra la gente che affollava i locali e le strade del centro.
Nonostante la presenza di molte persone i due cani hanno svolto un’eccellente vigilanza e il loro ottimo fiuto ha consentito di fermare ed identificare due giovani ragazzi provenienti da Pescia e Monsummano che erano venuti a trascorrere la serata a Montecatini e che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, forse da condividere con gli amici, ma grazie all’intervento della Polizia Municipale sono state sequestrate e tolte dalla loro disponibilità.
I giovani ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Pistoia come soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti e pertanto nei loro confronti saranno emessi provvedimenti restrittivi sia sulla patente di guida che nel documento valido per l’espatrio.
L’attività è proseguita anche nella giornata di domenica con posti di controllo della circolazione stradale.
Fonte: Comando Polizia Municipale