Compleanno di Montecatini: folla in centro per gli spettacoli e per Valerio Scanu
Una serata di festa, di allegria, di brindisi, di auguri e di buona musica. “Viva Montecatini”, la festa del 112° compleanno della città, non ha tradito le attese.
L’evento è stato ideato nel 2011 dal direttore artistico Matteo Del Rosso, da uno spunto “bipartisan” di Bruno Ialuna e Andrea Quaranta. Il progetto che è stato prodotto dall’agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio.
Il dopo cena in città si è subito animato con la musica del dj Andrea Leporatti e con gli applauditi Rubbish Italian, la tribute band degli Oasis. Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d’incontro con lo show di 30 bike in strada che si sono esibiti a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
Per le vie del centro tanta animazione ai due poli opposti, in corso Roma e corso Matteotti: dopo le 23,30 è stata la volta dell’atteso taglio della torta e del brindisi per il compleanno di Montecatini, con il sindaco Bellandi in testa. Immancabile il tradizionale lancio dei brigidini.
Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) è stato invece affidato alla Sound System Street Band.
In città ieri sera anche i neo arrivati giocatori di maxi basket, provenienti da tutto il mondo: per loro è tempo di campionati del mondo, il primo assaggio della città è stato subito una festa. Una serata presentata da Lorenzo Meazzini e dalla showgirl Eleonora Lari che ha visto la presenza di migliaia di persone.
Dopo le 23,30 è iniziato il concerto di Valerio Scanu, che verso le 21 era arrivato anche per una visita al MO.C.A. guidato dall’assessore Ialuna. Oltre un’ora di buona musica per i fan del cantante sardo che ripercorso i suoi pezzi più conosciuti con alcune cover. L’artista di “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”.
Un secondo palco (area pedonale Via Del Salsero angolo Corso Matteotti) ha ospitato il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l’etichetta Lapsus music, dalle ore 21,00 alle 2,00.
In occasione dell’evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, hanno ospitato rispettivamente alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica “I 24 capricci” con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.
Guarda la Fotogallery
[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”Compleanno 2017″]
Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini-Ufficio stampa / Foto Daniele Lenzi