A Montecatini un’Accademia di tennis tavolo con oltre cento iscritti e tante vittorie conquistate a livello regionale
Montecatini vanta anche un’Accademia di tennistavolo, che ha raggiunto un centinaio di soci e organizza manifestazioni che richiamano giocatori da mezza Italia.
Il bilancio della stagione da poco conclusa è ricco di grandi soddisfazioni per il tennis tavolo della nostra provincia. Con due promozioni e i play off per una terza compagine, quest’anno i colori del TT Pistoia, in stretta collaborazione con l’Accademia di tennis tavolo di Montecatini Terme (con sede alla parrocchia di San Francesco), si sono ben distinti nei vari campionati regionali.
A proposito dell’ATT Montecatini, significativa la promozione ottenuta dalla squadra iscritta alla serie D3, denominata TT Pistoia Montecatini B, che è riuscita a vincere il proprio girone con una giornata di anticipo, conquistando l’accesso al prossimo campionato di serie D2. La compagine è stata costruita per dare spazio e far crescere i giovani dell’Accademia, i quali si sono contraddistinti guidando la classifica dalla prima all’ultima giornata.
Questi ragazzi sono guidati dai tecnici Paolo Gori, Mattia Boglioni e Lolia e con in campo il capitano Simone Avallone a fare da chioccia.
Ecco i ragazzi che hanno contribuito alla vittoria: Stefano Guarisa (Under 11), Denis Montagnani (Under 15), Diego Pizzolante (Under 13), Mattia Pizzolante (Under 15), Davide Sicari (Under 15).
