Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Andrea Rastelli (ex-segretario Pd ed ex presidente del Consiglio comunale) ufficializza il passaggio a “Italia Viva”

Andrea Rastelli (ex-segretario Pd ed ex presidente del Consiglio comunale) ufficializza il passaggio a “Italia Viva”

“Una scelta maturata pensando al percorso politico che ho affrontato negli ultimi anni, consapevole della bontà del lavoro svolto da Matteo Renzi”. 

Con queste dichiarazioni, Andrea Rastelli – Segretario dimissionario del Partito Democratico di Montecatini Terme e Presidente del Consiglio Comunale dal 2014 al 2019 – ha ufficializzato il passaggio ad Italia Viva. Un’adesione anticipata in occasione della conferenza stampa voluta, lo scorso 6 marzo, dai giovani rappresentanti della formazione politica, allo scopo di presentare una serie di proposte legate al territorio. 

“Ritengo che la politica vada vissuta con entusiasmo – il commento di Andrea Rastelli – sposando le idee che più si avvicinato al proprio modo di pensare e di agire. Sono convinto che Italia Viva saprà garantire il dovuto spazio ai tanti giovani emergenti che oggi le si sono affiancati avendo percepito di avere un ruolo determinante all’interno del partito. Personalmente prediligo la politica che sta sul territorio, a contatto con le persone, è quello che ho fatto fino ad oggi ed è quello che farò in futuro”.

Prerogative che renderanno Andrea Rastelli parte integrante di iniziative promosse da Italia Viva a sostegno della collettività, in un momento delicato per l’intero Paese.

“A livello di obiettivi, il primo appuntamento importante per Italia Viva sarà quello dedicato alle prossime elezioni regionali ma oggi, purtroppo, la priorità deve essere data all’emergenza Coronavirus. La salute è la prima cosa da salvaguardare ma, allo stesso tempo, dovranno essere prese misure straordinarie in termini economici; un lavoro da condividere tra comuni e governo nazionale. Un pensiero particolare va alle persone ed agli amici del Partito Democratico, a loro va il mio sentito ringraziamento per la collaborazione e l’affetto dimostrato durante il percorso che abbiamo affrontato insieme”.

Nella foto home-page: Andrea Rastelli ed il Capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale Edoardo Fanucci.