Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

La piscina delle Panteraie diventa termale? Un progetto del sindaco Baroncini

La piscina delle Panteraie diventa termale? Un progetto del sindaco Baroncini

Trasformare la piscina delle Panteraie, la prima costruita a metà anni ’50 a Montecatini per volontà degli illuminati imprenditori di allora, in una piscina termale. E’ questa l’idea e la proposta del sindaco Luca Baroncini, che afferma: “Questo momento storico così drammatico non mi ferma ed anzi mi invita a lottare con maggiori determinazione e convinzione per rilanciare Montecatini Terme, proponendo una visione di sviluppo.
Nella nostra offerta termale manca un prodotto rivolto al termalismo “benessere”. Il progetto di realizzare una SPA monumentale alle Leopoldine è fermo da tempo e attenderne il completamento potrebbe significare dover aspettare diversi anni che il nostro tessuto economico non può più attendere.
Al complesso “Le Panteraie” invece una piscina c’è e può essere riaperta già questa estate. Portare lì l’acqua termale significherebbe quindi sviluppare un prodotto turistico che oggi non abbiamo e fortemente appetibile sul mercato. Con gli uffici comunali ci sto lavorando da settimane e pare essere fattibile.  
Certamente ci vuole il consenso della Regione Toscana. In assemblea dei soci delle Terme ho verbalizzato questa proposta nella quale credo fortemente per il rilancio della nostra città. 
È un’opportunità che, come città, non possiamo perdere per ripartire!”.