Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Annullata la festa di Santa Maria in Selva per il Coronavirus; a Chiesanuova in programma la sagra della frittella di riso

Annullata la festa di Santa Maria in Selva per il Coronavirus; a Chiesanuova in programma la sagra della frittella di riso

La Fiera di Santa Maria in Selva a Borgo a Buggiano, già programmata per i giorni 21 e 22 Marzo 2020, a causa delle disposizioni relative all’emergenza coronavirus, è stata annullata. Un eventuale recupero sarà valutato in base all’evolversi della situazione..
La prima notizia che abbiamo della Fiera è del 1367, quando Coluccio Salutati ne fu eletto ‘ordinatore’; nell’ 800 raggiunse la sua maggior notorietà, tanto che la si definì ‘la regina di tutte le fiere della Valdinievole’.
Per due giorni Borgo a Buggiano sarà la patria delle piante e di tanti altri prodotti disponibili nei banchi.
Nel corso della Fiera di Santa Maria in Selva si venderanno piante di tutte le specie e fiori per la nuova stagione. Chiunque, poi, potrà acquistare i dolci tipici del luogo e molte altre ghiottonerie. I più piccoli, invece, potranno divertirsi grazie alle giostre.

SAGRA DELLA FRITTELLA DI RISO A CHIESANUOVA

Domenica 8 e 15 marzo saremo in piazza a Chiesanuova per la 50a sagra della frittella di riso! Vi aspettiamo numerosi per gustare le nostre frittelle che da 50 anni, ci fanno sognare e poi ci saranno giochi e bancarelle e come al solito, ci sarà anche Riccardo Bindi, che ne dirà una dopo l’altra peggio di Cracco!!! Non mancate!!!