Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

A Vellano in anteprima la proiezione del film “Tutto il mondo è palese” venerdì 13 marzo

A Vellano in anteprima la proiezione del film “Tutto il mondo è palese” venerdì 13 marzo

Quella in programma venerdì 13 marzo al circolo Arci di Vellano sarà veramente una serata destinata a rimanere viva a lungo nella memoria di tutti coloro che vi prenderanno parte: è infatti in programma l’anteprima assoluta del film girato a Vellano e in gran parte della Valleriana dal regista Dado Martino dal titolo “Tutto il mondo è palese” dove, al fianco volti noti dello spettacolo, recitano molti abitanti della zona, rendendo il lavoro finale veramente unico e particolare.

Fra di loro spicca la parte recitata da Franco Lagomarsino, vellanese doc, che già nel passato aveva vissuto esperienze teatrali nella compagnia guidata da Valerio Di Piramo.

Il film narra una storia attuale, divertente e grottesca, dove due sindaci, di un comune povero il primo e di un ricco comune il secondo se pur confinanti, si trovano ad affrontare quotidianamente situazioni anche paradossali, affrontate sempre con la genialità tipica di chi svolge questo ruolo con grande passione, al servizio della comunità che rappresenta. 

Le scene di questo film sono state girate negli angoli più belli e suggestivi dei paesi montani, offrendone una immagina veramente suggestiva.

Da sottolineare anche il fatto che le comparse, scelte tra la gente comune del luogo, hanno svolto al meglio i ruoli assegnati, dimostrando delle vere e proprie doti naturali per la recitazione.

Venerdi 13 marzo, con inizio alle ore 20, al circolo Arci di Vellano ci saranno anche tutti gli attori protagonisti del film tra i quali Gianluca Magni, Claudio Necchi, Alberto Maione, Jerriy e Gelli, Corinna Lenoci e molti altri e tutti diranno la propria impressione sul film e sull’esperienza vissuta.

Verrà prima servita una cena con piatti tipici della gastronomia locale e successivamente ci sarà la proiezione del film introdotto da Dado Martino.

Per partecipare alla serata evento occorre prenotarsi al numero 0572 409101fino ad esaurimento dei posti.