Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Domenica 23 febbraio nuova edizione di “Pescia Antiqua” e c’è il Carnevale dei ragazzi

Domenica 23 febbraio nuova edizione di “Pescia Antiqua” e c’è il Carnevale dei ragazzi

Domenica 23 febbraio sarà una giornata particolarmente ricca di avvenimenti per la città di Pescia, grazie ad una serie di iniziative che la rendono ancor più invitante ed accattivante. Fin dal mattino e per l’intero pomeriggio, la piazza Mazzini ed il centro storico ospiteranno una nuova edizione di Pescia Antiqua con tantissime bancarelle di antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage. Tanti oggetti e tante cose curiose per la gioia degli appassionati che sono sempre alla ricerca di pezzi unici  e originali per  arricchire le proprie collezioni o come regalo particolare per una persona importante.

 Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e libri, numismatica e filatelia, dischi e musicassette, orologi e giocattoli, soldatini e  attrezzi da lavoro saranno i protagonisti della giornata, magistralmente esposti sulle bancarelle per suscitare interesse ed ammirazione, dando vita anche a piacevoli discussioni  e confronti.

Pescia Antiqua si estenderà anche in borgo della Vittoria con le bancarelle dei dolciumi tradizionali e in via Andreotti con il mercatino del vintage.

L’adiacente piazza del Grano ospiterà, a partire dalle ore 14,30, il carnevale dei ragazzi organizzato dalla Pubblica Assistenza  e dall’Arci ragazzi della Valdinievole con musica, truccabimbi, giochi magici, clown, teatro dei burattini ed il gruppo de “I cerotti colorati” con le loro particolari esibizioni. Non mancheranno gli stand per i bomboloni e la cioccolata calda : la festa è ad ingresso libero ed è patrocinata dall’Amministrazione Comunale  e dall’Usl Toscana centro.

Altra interessante proposta è la visita al Palagio e alla gipsoteca che ospita i lavori di Libero Andreotti con annessa la mostra dei busti della scultrice  Bice Bisordi, anch’esse ad ingresso libero.

Tante belle idee per trascorrere a Pescia una intera e piacevole giornata, soffermandosi anche a gustare un pasticcino o un buon caffè in uno dei bar con i tavoli all’esterno.

Info 0572 1913547

Segnalate le vostre manifestazioni a:

info@tuttomontecatini.it