Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

La terza edizione di “Acqua in bocca” ritorna il 14 marzo con lo storico Franco Cardini. Tanti ospiti illustri

La terza edizione di “Acqua in bocca” ritorna il 14 marzo con lo storico Franco Cardini. Tanti ospiti illustri

Acqua in bocca (ma non troppo) parte per la terza edizione . Dopo ben 55 ospiti che hanno intrattenuto il pubblico delle Terme Tettuccio il programma ventiventi si preannuncia ricco di piacevoli sorprese. La rassegna nata da un’idea dei giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli offre la possibilità non solo di potere incontrare il proprio personaggio preferito per un firma-libro o per un selfie. La suggestiva cornice delle Terme Tettuccio immersa nella pineta di Montecatini oltre che per le cure termali si dimostra un ottimo salotto per incontri culturali e di spettacolo. Acqua in bocca (ma non troppo) apre la  nuova stagione il 14 marzo, ore 16, alle Terme Excelsior con lo storico Franco Cardini con una lectio Magistralis sulle Crociate.
Il 20 marzo in anteprima lo scrittore Roberto Ippolito presenta ‘Il delitto Neruda’. Il blogger Vincenzo Maisto, già conosciuto come ‘Il Signor distruggere’, il 21 marzo presenta’ Le pancine d’amore’.
Grazie alla collaborazione con Rai Libri sempre alle 16 sabato 11 aprile Osvaldo Bevilacqua con il suo nuovo viaggio attraverso l’Italia racconta  ‘Il paese dei mille paesi’. Il 3 aprile la giornalista Ilaria Bonuccelli  con un argomento di grande attualità presenta il suo libro ‘Per ammazzarti meglio’. Il 4 aprile la poetessa Giovanna Cristina Vivinetto con ‘Dolore Minimo’. Il 18 aprile la scrittrice Rossella Martina. Il 22 maggio Iacopo Melio. Sabato 23 maggio sempre alle Terme Tettuccio ci sarà Luxuria. Il 12 giugno lo storico Alberto Mario Banti.  Grande attesa anche per Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha Visto, per Gianluigi Nuzzi di Quarto Grado, per Andrea Purgatori (Atlantide) e per  il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Conduce gli incontri la giornalista Simona Peselli.

Leave a Comment