Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Giovedì 26 dicembre edizione speciale di “Pescia Antiqua”

Giovedì 26 dicembre edizione speciale di “Pescia Antiqua”

La caratteristica piazza Mazzini, ubicata nel centro della città, quella che comprende il palazzo municipale e, in questo periodo,  il grande albero di Natale, ospiterà il prossimo giovedì 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 18,  una edizione speciale di Pescia Antiqua, la mostra mercato dedicata all’antiquariato, all’artigianato, al collezionismo ed al vintage. Si tratterà di una edizione particolare, inserita nel programma di iniziative attivate sul territorio dall’Amministrazione Comunale in occasione delle festività, con tante bancarelle alcune delle quali con prodotti originali, utili per un regalo fuori dall’ordinario. La piazza sarà completamente invasa da tanti espositori con i loro oggetti più o meno curiosi ma tutti carichi di vita vissuta, molto ricercati dai collezionisti per arricchire la propria collezione o dagli appassionati per portarsi a casa un pezzo unico, introvabile.

Fin dal mattino verranno esposti, in bella mostra, mobili e soprammobili, oggettistica, libri e fumetti, quadri e stampe, dischi e musicassette, soldatini, numismatica e filatelia e tanto altro ancora che faranno la felicità dei visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione.

Al centro della piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso bar  Jolly, Babbo Natale in persona  ed i suoi elfi accoglieranno  piccini e grandi per condurli nella sua magica dimora e raccontare a tutti la splendida fiaba “La vera storia dell’albero di Natale” scritta appositamente da Cesare Bocci. La fiaba, stampata in edizione limitata e personalizzata, verrà poi regalata ai bambini a ricordo della giornata.

All’esterno della magica dimora, un gruppo di elfi animatori intratterranno i più piccoli con truccabimbi, sculture di palloncini, bolle giganti e tante altre cose.

Tutto questo sarà ad ingresso libero e gratuito, quindi senza nessun costo per le famiglie, grazie ad alcuni sponsor ed al comune ed in particolar modo all’assessore alle attività produttive Annalena Gliori, che hanno permesso che tutto ciò si potesse realizzare.

La manifestazione, nel suo complesso, è prodotta dall’associazione Pinocchio 3.000.

Info 0572 1913547

Segnalate le vostre manifestazioni a:

info@tuttomontecatini.it