Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Sabato 25 gennaio al teatro “Buonalaprima” in scena “Tutto quello che sto per dirvi è falso” con Tiziana Di Masi

Sabato 25 gennaio al teatro “Buonalaprima” in scena “Tutto quello che sto per dirvi è falso” con Tiziana Di Masi

SABATO 25 GENNAIO, alle ore 21, al Teatro Buonalaprima di Borgo a Buggiano, va in scena “Tutto quello che sto per dirvi è falso” con Tiziana di Masidi Andrea Guolo, regia Maurizio Cardillo.

Mangiare, vestirsi, apparire, muoversi, curarsi. La contraffazione oggi si è impadronita di tutti i principali momenti della nostra vita. I “falsi” costituiscono un dramma sociale spesso trascurato dai media e non percepito nella sua pericolosità dai consumatori. Provocano danni alla salute di chi li acquista e distruggono economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e identità del made in Italy. Con “Tutto quello che sto per dirvi è falso” il teatro civile e d’informazione indaga per la prima volta il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il “falso” prospera (agroalimentare, moda, farmaceutica, meccanica, audio/video ecc) e assicura utili alle mafie che lo gestiscono. In un palcoscenico trasformato in magazzino merci, Tiziana Di Masi alterna racconto e interazione con il pubblico nella costruzione di un appassionante show multimediale. Lo spettatore tocca, assaggia, indossa, gioca, ride, apprende. È un viaggio nel cuore del fenomeno attraverso le testimonianze di chi lo subisce e di chi lo combatte, nella consapevolezza che c’è una guerra in atto e che questa guerra si può vincere soltanto diventando consumatori consapevoli e responsabili, accettando la propria identità e isolando l’industria del falso inteso come negazione dell’autenticità della vita.
Spettacolo promosso dalla Regione Veneto e patrocinato dalla Commissione Europea, dal Ministero dello Sviluppo economico, da associazioni nazionali ed europee nell’ambito produttivo, della tutela dei consumatori e dei lavoratori. Lo spettacolo è stato rappresentato anche alla Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio come evento speciale per lanciare l’allarme contro l’illegalità e il mercato del falso gestito dalla criminalità organizzata.

Info e biglietti 0572 30836 – 333 6812900 
Teatro Buonalaprima: 
via Terra Rossa Fonda, 168 – Buggiano (loc.Pittini)