Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Tanti eventi con la “Città del Natale”. Altri due week-end con buon cibo al Mercato coperto

Tanti eventi con la “Città del Natale”. Altri due week-end con buon cibo al Mercato coperto

La “Città del Natale”, che negli ultimi anni ha caratterizzato Montecatini con alterne fortune, ora va in cerca di una sua nuova identità, grazie anche ad un logo realizzato da Alessandro Roncarà, sicuramente il più creativo degli artisti montecatinesi.

In programma tre tre week-end tutti dedicati al buon cibo e alla creatività. Nell’ottica di far rivivere la zona del Mercato Coperto di via Mazzini, l’associazione ambulanti street food sta collaborando con la Proloco di Montecatini per l’evento Street Food di Dicembre.

Non è un semplice evento tra i tanti, ma serve appunto come apripista per far vivere quella zona e allontanare la delinquenza.
Vi invitiamo a passare a prendere un panino nei prossimi 2 weekend: 13 14 15 Dicembre e 20 21 22 Dicembre.

“La ricetta contro la crisi – scrivono gli organizzatori – è far rete tra le imprese. Un posto riqualificato significa più lavoro per tutti, nel lungo periodo. Invitiamo i commercianti di Montecatini, che potrebbero vederci come eventuali concorrenti, a capire che noi staremo lì solo qualche giorno, ma una Montecatini viva e pulita va a vantaggio loro per tutto l’anno”.

LUMINARIE

Il sindaco Luca Baroncini ha annunciato che “quest’anno, le luminarie natalizie saranno pagate per intero dall’amministrazione comunale. Le luci natalizie comprenderanno il centro, dove spiccherà un albero di Natale di quasi 10 metri, sfere luminosee gigantesche stelle. Le luci non mancheranno nella zona Sud, via Marruota e via del Salsero, Nievole e Montecatini Alto. Ci saranno esibizioni Gospel con il coro SpringTime.
Il pianista Giuseppe Tavanti si esibirà in 3 concerti al salone Portoghesi, il 24 e 25 dicembre ed il primo dell’anno, tutti ad ingresso libero. Ci sarà il tradizionale concerto di Natale, con giovani esecutori provenienti da istituzioni musicali d’eccellenza e studenti certificati per la musica dal Trinity College of London.

Il sindaco Luca Baroncini e l’artista Aleandro Roncarà presentano il nuovo logo de “La Città del Natale”

La Baita di Babbo Natale già attiva alle Terme “La Salute”. Il mercato del Grocco La Salute sarà aperto tutti i giorni per il periodo natalizio grazie all’associazione Grocco La Salute.
Nel parcheggio dello stadio ci sarà il Luna Park con ‘Natale in giostra’. Poi, nuova attenzione al mercato coperto dopo il successo dell’International Street food. Per Natale diventerà lo scenario per un mercato alimentare a tema natalizio, con scenografie abbinate. In centro una giostra davanti il Gambrinus, il parco giochi Termeland. In piazza, anche «Montec atini Terme on ice», con la pista per pattinare, il trenino di Babbo Natale, al teatro Verdi spettacoli a tema natalizio.