Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

A Pescia Babbo Natale racconta una fiaba inedita a tutti i bambini

A Pescia Babbo Natale racconta una fiaba inedita a tutti i bambini

A Pescia, nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, nei giorni 8, 15, 22, 26 dicembre verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona,  incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “la vera storia dell’albero di Natale”.

Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo ‘800, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba dove i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco  ed un grande albero. Il resto della fiaba ve la racconta Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.  

Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata.   Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo

Con questa iniziativa, certamente originale, l’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia , intendono richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività , dando vita anche ad un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema .

Nella antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino,  in gruppi, dove i bambini ed i loro accompagnatori  vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina ed ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo ad ingresso libero e gratuito.

Questa iniziativa, unica ed originale,  è inserita in un programma ben più vasto ed articolato che pone la città di Pescia all’attenzione dell’opinione pubblica in generale in un periodo dove le iniziative sul territorio si moltiplicano a dismisura,  pur proponendo, quasi sempre,  attività simili tra di loro.

In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio.

Info 391 4121018