Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Feste di autunno al parco Colombai e a Croci; trionfo del tartufo bianco a San Miniato

Feste di autunno al parco Colombai e a Croci; trionfo del tartufo bianco a San Miniato

Domenica 10 Novembre feste dedicate ai prodotti tipici dell’autunno al parco Colombai-Villa Ankuri (tra Margine Coperta e Borgo a Buggiano) e Croci nel comune di Massa e Cozzile.
A Croci è in programma la “Festa d’autunno”. Il programma prevede (a partire dalle ore 14): nesci, frugiate, castagnaccio, frittelle e farinata di cavolo nero. Inoltre, tombole gastronomiche e musica country e il 10 trucchi per bambini.
Sarò funzionante una navetta andata-ritorno con partenza dalla sede comunale di Margine Coperta.
Nel parco Colombai è in programma la “Festa di San Martino” con prodotti di stagione. Il programma della Festa di San Martino, infatti, entrambe le domeniche prevede dalle 10:00 alla sera la degustazione e l’acquisto di alcuni prodotti che simboleggiano l’autunno. Tra questi spiccheranno le caldarroste, i necci, il castagnaccio, bomboloni e l’immancabile vino novello.
La Festa di San Martino è un’iniziativa promossa dall’associazione Parco Colombai con il patrocinio del Comune e della Croce Rossa di Buggiano. Borgo a Buggiano è una piccola frazione che conserva intatti alcuni luoghi simbolo del suo passato.

FESTA DEL TARTUFO A SAN MINIATO

Due mesi di proposte enogastronomiche di qualità nel segno del tartufo bianco, disseminate tra borghi e centri storici, iniziative ogni fine settimana in un calendario coordinato tra le varie associazioni del territorio. Prende il via la stagione del tartufo bianco, che porterà alla 49a mostra mercato nazionale in programma.
Gli appuntamenti prevedono dal 9-10 fino al 23-24 sarà di scena la mostra mercato nazionale. “Un territorio vocato al tartufo, che ci regala da sempre la più alta qualità a livello regionale, ma anche nazionale, oltre ai record di tartufi di maggiori dimensioni”, dice con orgoglio il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. “L’anno prossimo la 50a edizione della mostra mercato coinciderà con i cinquant’anni della Regione Toscana. Daremo vita a grandi festeggiamenti”.

Segnalate le vostre manifestazioni a:
info@.tuttomontecatini.it