Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Allerta meteo con codice giallo per maltempo su tutta la Regione fino alle 13 di venerdì

Allerta meteo con codice giallo per maltempo su tutta la Regione fino alle 13 di venerdì

E’ stata emessa allerta gialla per rischio temporali e allerta arancione per rischio idrogeologico a valere dalla mezzanotte di stasera fino alle 13 di venerdì 8 novembre.

Questa la nota dell’assessore Alessandro Sartoni: “La spazzatrice di Alia era già operativa alle 14 nei punti più delicati della zona nord ovest e il canal jet è operativo da stamani secondo una programmazione di verifica di caditoie e bocche di lupo e proseguirà nel pomeriggio la sua opera, al momento è al parcheggio di Viale Simoncini dove le caditoie presenti sono letteralmente “murate” da anni di incuria. Poi dovrebbe proseguire per Via Donizetti.

Un nostro tecnico sta facendo il “giro dei punti critici” per verificare lo stato attuale di pulizia delle caditoie, in questo momento sta verificando la zona “Funicolare”.

Invito ancora una volta i concittadini (ma anche i residenti di tutte le zone interessate, non è che sia un problema esclusivo dei montecatinesi) e tutti coloro che hanno una “caditoia” di fronte alla propria abitazione o attività a verificare cortesemente se questa sia libera oppure il flusso delle acque occluso dalla presenza di foglie.

Un piccolo gesto di collaborazione può essere molto importante per tutta la comunità cittadina”.