Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

L’istituto alberghiero ospita alla Querceta la “Fabbrica del cioccolato”

L’istituto alberghiero ospita alla Querceta la “Fabbrica del cioccolato”

Il Castello della Querceta, sede della Scuola alberghiera, di Montecatini, diventa per alcuni giorni una vera e propria “Fabbrica del cioccolato”. Infatti, I maestri cioccolatieri dei blasonati marchi Valrhona-Sosa saranno ospiti dell’istituto alberghiero Martini dal 14 al 16 ottobre. Il castello Querceta è stato scelto infatti come sede ideale per uno show cooking di pasticceria e cucina.
L’iniziativa si colloca in coda a Food&Book, che ancora una volta avrà come protagonisti gli studenti dell’istituto alberghiero diretto da Riccardo Monti.
Il 15 e 16 ottobre, infatti, due gruppi di studenti della classe quinta C dell’indirizzo pasticceria si cimenteranno con il maestro cioccolatiere Carles Mampel con 30 clienti circa per giornata provenienti da tutta la Toscana e Umbria. 10 posti verranno riservati a docenti e studenti interni.
Saranno coinvolti come protagonisti attivi della dimostrazione gli studenti dell’indirizzo di pasticceria Lorenzo Bigotto, Klaudia Bregza e Kristin Dimitrova; nel pomeriggio sarà il turno di Ilenia Palloni, Costanza Palagi, Sofia Nannini. A coadiuvarli ci sarà il professor Daniele Gherardini.
Fin dalla sua creazione nel 1922, la vocazione di Valrhona, situata a Tain l’Hermitage nei pressi di Lione, è la stessa: elaborare un cioccolato eccezionale utilizzando varietà aromatiche di cacao di origini diverse, nel rispetto della tradizione artigianale.