Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Feste d’autunno: “100 metri di pizza” a Ponte Buggianese; trionfo del tartufo bianco a San Miniato

Feste d’autunno:  “100 metri di pizza” a Ponte Buggianese; trionfo del tartufo bianco a San Miniato

Ponte Buggianese ripropone domenica 13 Ottobre (a partire dalle ore 14.30 in piazza Banditori) l’appuntamento benefico con “100 metri di pizza”:
Il programma prevede: sfilata di cani per “Qua la zampa”, sfilata di moda per bambini e sfilata di costumi per Halloween . Alle 14.45 pedalata in Padule.

FESTA DEL TARTUFO A SAN MINIATO

Due mesi di proposte enogastronomiche di qualità nel segno del tartufo bianco, disseminate tra borghi e centri storici, iniziative ogni fine settimana in un calendario coordinato tra le varie associazioni del territorio. Prende il via la stagione del tartufo bianco, che porterà alla 49a mostra mercato nazionale in programma. Le iniziative legate alla manifestazione sono state presentate nella sala Gonfalone del palazzo del Pegaso, preceduta all’ex Convento francescano di San Miniato da una cena ‘a 10 mani’ con le massaie ‘stellate’ delle sagre del territorio.
Gli appuntamenti prevedono il 12 e 13 ottobre il Palio del papero; sabato 26 e domenica 27 ottobre ci si sposta a Ponte a Egola con la sesta edizione della sagra, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo, il mercato biologico con prodotti tipici locali; il primo fine settimana di novembre, sabato 2 e domenica 3, sarà la volta del Tartufo al Pinocchio che si terrà a San Miniato. I fine settimana successivi, dal 9-10 fino al 23-24 sarà di scena la mostra mercato nazionale. “Un territorio vocato al tartufo, che ci regala da sempre la più alta qualità a livello regionale, ma anche nazionale, oltre ai record di tartufi di maggiori dimensioni”, dice con orgoglio il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. “L’anno prossimo la 50a edizione della mostra mercato coinciderà con i cinquant’anni della Regione Toscana. Daremo vita a grandi festeggiamenti”.

Segnalate le vostre manifestazioni a:
info@.tuttomontecatini.it