Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Lunedì con allerta codice giallo per maltempo su tutta la Regione

Lunedì con allerta codice giallo per maltempo su tutta la Regione

Allerta arancione su tutta la Regione per la giornata di domenica 22 Settembre. Lunedì 23 l’allerta continuerà su tutta la Regione ma con codice giallo.

Il sindaco Luca Baroncini informa: “Il servizio regionale di Protezione Civile della Regione Toscana ha emanato per la giornata di domenica 22 settembre, un’allerta meteo di livello “ARANCIONE” che interesserà anche il territorio comunale, dovuta al passaggio di un fronte temporalesco proveniente dall’Atlantico.

Gli eventi meteorologici si manifesteranno già dal primo mattino, ma in modo particolare nella fascia oraria dalle ore 12,00 alle ore 24,00 sono previsti fenomeni temporaleschi con forti piogge anche associati a colpi di vento.

Si raccomanda pertanto la massima attenzione nel percorrere le strade, di fermarsi lontano da piante e/o strutture che possono essere danneggiate, e, se possibile, si consiglia di non uscire di casa.

Si consiglia inoltre di assicurare eventuali strutture (ombrelloni, tende, etc.) in modo tale da non creare pericoli. Per i parcheggi posti sotto il livello stradale è opportuno rimuovere le autovetture e comunque ogni altro materiale di valore. Sempre nel caso si verifichino forti temporali, è anche indispensabile abbandonare locali seminterrati, aree depresse e/o in vicinanza di corsi d’acqua.

Come sempre la Protezione Civile Comunale, che già è attivata, è a disposizione dei cittadini”.

L’assessore Emiliano Corrieri comunica “che domenica pomeriggio la ZTL in tutto il comune di Montecatini verrà spenta, visto l’allerta Arancione diramata dalla Regione Toscana, i varchi saranno liberi e non sanzioneranno, ad esclusione delle aree pedonali”.