Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Il sindaco Baroncini visita le scuole per l’inizio dell’anno scolastico

Il sindaco Baroncini visita le scuole per l’inizio dell’anno scolastico

Primo giorno di scuola anche negli Istituti Scolastici di Montecatini Terme dove lunedì mattina il Sindaco Luca Baroncini con il Consigliere delegato ai rapporti Scuola-Ente Federica Rastelli hanno iniziato ad incontrare studenti, insegnanti e personale per augurare un buon inizio anno ed un buon inizio di istruzione e formazione. 

Nei prossimi giorni il Sindaco ed il Consigliere continueranno il giro negli Istituti Scolastici che per motivi di tempo sono rimasti fuori dalla visita (Don Facibeni materna ed elementare, Rodari, Liceo Scientifico, Ist. Professionale Alberghiero, Don Bosco, Giuseppine).

Sono stati accolti con piacere dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Tommei ed accompagnati a fare il giro di tutte le classi nella maggior parte delle Scuole del territorio (Pascoli, Materna Gambassi, Casciani, Giusti Mtc Alto, materna e primaria Cinini – Nievole, Medie Chini, Materna Merlini ed elementare De Amicis, Nido Comunale Giovanna Piattelli).

I bambini erano molto felici della visita del Sindaco e del Consigliere che hanno loro spiegato il proprio ruolo, l’importanza delle istituzioni e dell’essere bravi cittadini oltre che bravi studenti. Non sono mancate domande e curiosità da parte dei più piccoli.

Obiettivo primario dell’Amministrazione comunale è implementare i servizi, la sicurezza e la manutenzione degli edifici per garantire i diritti ed il benessere degli studenti, docenti e di tutto il personale delle Scuole.

Fonte: Comune di Montecatini Terme