Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Venerdì all’edicola da Igor a Pistoia appuntamento con sei disegnatori per A colpi di pennarello”

Venerdì all’edicola da Igor a Pistoia appuntamento con sei disegnatori per A colpi di pennarello”

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di fumetti e non solo venerdì 6 settembre,dalle ore 19:30, all’edicola di Igor in via Filippo Pacini, 1 angolo piazza Giovanni XXIII Pistoia

Cinque disegnatori Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini Simone Togneri e lo special guest Paolo Andolfi daranno vita ai loro disegni e chi passerà potrà portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant’altro possa nascere dalle loro matite e pennarelli durante una serata più unica che rara dove stili, tratti e persone così diverse, creeranno, gomito a gomito, i loro personaggi. Oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata. 

Inoltre, all’interno dell’edicola di Igor, che affaccia sulla piazza Giovanni XXIII davanti al Fregio Robbiano, e dove saranno disposti i tavoli dei disegnatori, sarà possibile trovare un vasto assortimento di gadget, giocattoli, souvenir, fumetti nuovi e usati e grazie all’adiacente ristorante Il Ceppo la serata sarà inoltre allietata dalla musica dal vivo.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio all’interno del locale taverna degustazione La Magione del Tau di Altopascio nell’aprile del 2018 e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato ai round tra cui il disegnatore e animatore Franco Bianco, il disegnatore di Zagor Marcello Mangianti, Passepartout, i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami e Alessandro Sesti per citarne alcuni. 

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di pennarello”
https://www.facebook.com/acolpidipennarello e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/acolpidipennarello/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1877922315644379/