Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Ferragosto, l’Incanto è liberty nella città delle Terme: torna l’evento

Ferragosto, l’Incanto è liberty nella città delle Terme: torna l’evento

Ritorna per la quarta volta “Incanto Liberty”, evento clou della città di Montecatini Terme, organizzato dall’Associazione “Il Cavallo e l’Uomo” nella persona del suo Presidente Alessandro Bracali; in collaborazione con: L’Ippodromo Snai Sesana; il Comune e le Terme di Montecatini; l’Associazione Friulana Appassionati Carrozze; la F.I.S.E. TOSCANA.
Questo il orogramma
Martedì 13
Nella mattinata arrivo partecipanti, scuderizzazione cavalli presso l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini, sistemazione equipaggi in Hotel riservati, pranzo presso le strutture convenzionate.
Pomeriggio libero per visita alle Terme. Cena presso l’hotel convenzionato, preparativi per l’uscita serale.
Ore 20,00 equipaggi e amazzoni, redini in mano per la prima uscita per le vie di Montecatini Terme con punto sosta schierati davanti al Municipio. Cerimonia di apertura di Incanto Liberty con presentazione delle amazzoni e degli equipaggi.
Mercoledì 14
Mattina ore 08,30 redini in mano partenza degli equipaggi per il Parco delle Terme, Concorso di Eleganza – Memorial Cav. Adolfo Paul Gross organizzato dalla F.I.S.E. 

Concorso di Tradizione ed Eleganza
Memorial Cav Adolfo Paul Gross
Si applica regolamento FISE

Ore 9.00 partenza degli equipaggi dall’ippodromo Sesana, le carrozze in gruppo scortate dalla Polizia Municipale raggiungeranno il Parco delle Terme. 
Ore 10.00 è previsto l’inizio della prova di Presentazione che si svolgerà nel piazzale davanti alle Terme; il gruppo degli equipaggi effettuerà dei passaggi continui al passo, in ordine sosteranno 5 minuti alla postazione dei Giudici. I Giudici valuteranno gli Equipaggi durante la loro sosta. 
Ore 11.00 rientro previsto in gruppo scortati dalla Polizia Municipale, con arrivo all’ippodromo entro le ore 12.00 Ore 13.00, pranzo per gli equipaggi previsto presso il ristorante dell’ippodromo, termine per le ore 14.00 
Ore 15.00 inizio seconda fase del Concorso: prova di abilità di guida nel campo all’interno dell’ippodromo Sesana; gli equipaggi effettueranno la prova a seguire; termine previsto per le ore 17.00.�La prova di abilità consisterà in n° 3 ostacoli tiffany più il percorso coni a seguire. A prova completata gli equipaggi potranno staccare i cavalli. 
Ore 20.30 cena di Gala, premiazioni delle amazzoni e degli equipaggi che hanno partecipato all’evento, da parte delle Autorità di Montecatini Terme 

Giovedì 15
Ore 10,00 equipaggi e amazzoni, redini in mano per la sfilata per le vie di Montecatini Terme.�
In serata partecipazione degli equipaggi e amazzoni alla serata di corse prevista all’interno dell’ippodromo. Gli equipaggi con le carrozze dovranno staccare tassativamente dopo la penultima corsa in programma. 

Venerdì 16
Partenza degli equipaggi per le loro sedi. 
Tutta la parte organizzativa che riguarda le carrozze d’epoca ed i vari momenti della manifestazione è affidata all’esperienza ed alla professionalità di: Bruno Cotic cell. 3483817241 coadiuvato da Chiara Donati cell. 3392120254