Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Auto e due ruote d’epoca in passerella a Vellano domenica 21 luglio

Auto e due ruote d’epoca in passerella a Vellano domenica 21 luglio

Domenica 21 luglio, Vellano, il capoluogo della montagna pesciatina, torna ad essere, per l’intera giornata,  la capitale delle due e quattro ruote d’epoca grazie alla 22ma edizione del raduno organizzato dal circolo Arci in collaborazione con il Lambretta Club della Toscana, la Croce Rossa Italiana, la famiglia Martinelli e con il patrocinio del Comune di Pescia. 

Splendide auto, moto, sidecar e scooter con i loro equipaggi, giungeranno da tutta Italia per quello che è diventato uno dei principali appuntamenti estivi che, grazie alla sua storia e tradizione, si è ritagliato un posto di grande rispetto e prestigio nel calendario nazionale dei raduni d’epoca. 

Di buona mattina, inizieranno le operazione di registrazione degli equipaggi ed i mezzi verranno esposti in bella mostra nei piazzali antistanti il circolo. Alle ore 10,30  è prevista la partenza del giro turistico che porterà tutti i mezzi lungo le strade della montagna pistoiese, con un percorso particolarmente studiato per evidenziare le bellezze paesaggistiche della zona. Passaggio da Macchino, Panicagliora,  Femmina Morta Macchia dell’Antonini, Casa di Monte per arrivare nella piazza di Piteglio dove è prevista una sosta davanti le montagne dell’Abetone. Di nuovo partenza per tornare a Vellano passando da Prataccio, Prunetta e Margine di Momigno con una suggestiva sosta presso la cava di pietra di Marco Nardini per ammirare le statue realizzate dagli scultori del simposio internazionale. 

Tutti i mezzi rimarranno esposti per l’intero pomeriggio, fino alla cerimonia delle premiazioni ed ai saluti con l’augurio di rivedersi il prossimo anno.