Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Successo per “Dossier Discover Pistoia” dedicato a Marino Marini

Successo per “Dossier Discover Pistoia” dedicato a Marino Marini

Nel pomeriggio di venerdì 14 giugno – al Museo Marino Marini di Pistoia – è stato presentato al pubblico il primo fascicolo della Collana “Dossier Discover Pistoia” dedicato a Marino Marini, uno dei più grandi artisti del ‘900.

Dossier Discover Pistoia è una collana abbinata alla mensile free press Discover Pistoia– giunto ormai al suo quattordicesimo numero – costituita da una serie di fascicoli che a cadenza semestrale si occuperanno di Pistoia e del suo territorio approfondendo temi artistici e culturali, luoghi, personaggi ed eventi che hanno contribuito a portare il nome di Pistoia nel mondo.

A presentare l’iniziativa le due autrici Laura Dominici e Perla CappelliniNicolò Begliomini – Art Director di Naturart e Discover Pistoia e Responsabile della comunicazione di Giorgio Tesi Group – l’Assessore Margherita SempliciMarzio Magnani – Consigliere della Fondazione CARIPT e Ambra Tuci – Responsabile Eventi e Dipartimento educativo della Fondazione Marino Marini – a fare da padrona di casa. La magica atmosfera del Museo Marini ha accolto un pubblico attento competentea dimostrazione che quando l’arte è la cultura chiamano la nostra città, con grande entusiasmo, risponde sempre presente.

Al termine, il pubblico presente in sala ha potuto partecipare ad una visita gratuita al Museo Marini Marini, guidata dal Dott. Iacopo Cassigoli e dalla Dott.sa Anna Maria Iacuzzi.
Il primo fascicolo di Dossier Discover Pistoia è reperibile nelle librerie ed in alcune edicole della città e può essere acquistato anche sul sito www.discoverpistoia.it.