Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Domenica 23 giugno torna l’appuntamento di “Pescia Antiqua” con visita al Palagio

Domenica 23 giugno torna l’appuntamento di “Pescia Antiqua” con visita al Palagio

Domenica 23 giugno, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna ad ospitare una nuova edizione  di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Tante bancarelle colorate con i loro particolari oggetti esposti in bella vista riempiranno il centro della città per la gioia ed il divertimento degli appassionati e dei curiosi, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione o da utilizzare per un regalo particolare ed intelligente. Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e quadri, libri, fumetti e riviste,  numismatica e filatelia, dischi e molto altro ancora, verranno osservati e studiati fin nei minimi particolari, ricordando il loro utilizzo quotidiano  da parte dei genitori o dei nonni.

Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i bar,  le pasticcerie, pizzerie, paninoteche  dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè ammirando anche le bellezze architettoniche della piazza, del palazzo del Vicario e degli altri prestigiosi complessi monumentali. 

Apertura e visita gratuita anche del Palagio che conserva la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed una bella esposizione dei busti di Bice Bisordi.

Per tutti i visitatori che arriveranno da fuori provincia e da fuori regione, proponiamo di abbinare la visita a Pescia Antiqua con quelle al Parco di Pinocchio e allo storico giardino di Villa Garzoni a Collodi per trascorrere una giornata all’insegna del bello e della fiaba più famosa al mondo.

Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547 – 328 5924115

Segnalate le vostre manifestazioni a:

info@tuttomontecatini.it