Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Aperte le iscrizioni in Comune per i Centri estivi e per “E… state insieme giocando”

Aperte le iscrizioni in Comune per i Centri estivi e per “E… state insieme giocando”

Dal 20 maggio sono aperte le iscrizioni per i centri estivi 2019 (nido estivo da 0 a 6 anni e centro estivo dai 3 agli 11 anni, quindi due opzioni con libera scelta da parte dei genitori).

Il Comune di Montecatini Terme anche quest’anno organizza il servizio estivo “CENTRO ESTIVO 0-6 2019”, una proposta di vacanza estiva dedicata ai bambini che hanno frequentato nell’anno educativo 2018/2019 il nido d’infanzia o la scuola dell’infanzia.

Il centro si svolgerà presso i locali del nido d’infanzia comunale G. Piattelli, dotata di grandi spazi verdi e completamente attrezzata per ricevere i piccoli partecipanti al Centro Estivo, con proposte ludiche ed educative, percorsi esplorativi nella natura, attività artistiche con materiali di riciclo, gite in luoghi di interesse (per i bambini di età 3/6 anni).

Le iscrizioni si riceveranno presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune a partire da lunedì 20 maggio. Per info 0572 918307.

Torna anche l’iniziativa “E….state insieme giocando” una proposta di vacanza intelligente che durerà tutto il mese di luglio e di agosto, per i bambini che hanno frequentato nell’anno scolastico 2018/2019 la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

I centri estivi si svolgeranno presso i locali della scuola dell’Infanzia Rodari, dotata di grandi spazi verdi e freschi e completamente attrezzata per ricevere i piccoli partecipanti al Centro Estivo, che offre un calendario pieno di iniziative per impiegare il tempo libero estivo con esperienze di animazione, gioco, manualità, escursioni nella natura e piscina.

Anche in questo caso le iscrizioni si riceveranno presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune fino ad esaurimento posti disponibili.