Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Denunciato parcheggiatore abusivo: da lunedì 20 in servizio tre nuovi vigili urbani

Denunciato parcheggiatore abusivo: da lunedì 20 in servizio tre nuovi vigili urbani

Continuano senza tregua i controlli a contrasto dei venditori abusivi in città. Ieri mattina l’attenzione è stata rivolta nelle aree adiacenti il mercato settimanale e nell’are del piazzale Leopoldo è stato individuato un cittadino extracomunitario intento a fare il parcheggiatore abusivo. 

La pattuglia del Nucleo si è avvicinata all’uomo che vedendosi scoperto ha tentato la fuga per evitare la denuncia.

Prontamente è stato raggiunto ed è stato compiutamente identificato dal quale è emerso che S.A di 40 anni di origine senegalese, si trova in italia con la richiesta di asilo politico.

All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo Urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.

Con la contestazione dei verbali è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per reati di ricettazione e vendita di materiale con griffe contraffatte. 

Si evidenzia inoltre che durante l’ultimo fine settimana la Polizia Municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria per gli stessi reati altri due cittadini extracomunitari intenti a vendere materiale contraffatto nella centrale Viale Verdi.

Commento del comandante Gatto. “Continuano senza tregua i controlli di contrasto ai venditori abusivi e dei comportamenti illegittimi posti in essere in città in questo periodo dell’anno, denso di turisti. Da lunedì 20 maggio entreranno in servizio anche tre nuovi  agenti, a tempo determinato, mentre ulteriori 4 agenti sono previsti per il 1 giugno. Da ieri il parco macchine della polizia municipale è stato incrementato da una nuova auto Alfa Romeo Giulietta che sarà destinata al controllo del territorio”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme /Matteo Baccellini- Ufficio stampa