Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Il giornalista montecatinese Fabrizio Brancoli nominato direttore de “Il Tirreno”

Il giornalista montecatinese Fabrizio Brancoli nominato direttore de “Il Tirreno”

E’ un montecatinese il nuovo direttore del Tirreno. Fabrizio Brancoli, infatti, prende il posto di Luigi Vicinanza, che lascia l’incarico per andare a Torino alla direzione editoriale della società che controlla i quotidiani locali del gruppo.

Fabrizio Brancoli, neo direttore del “Tirreno”

Brancoli, che attualmente era vice direttore del Tirreno, è un giornalista nato e cresciuto al giornale livornese dove è arrivato nel febbraio del 1989, partendo dalla redazione di Montecatini.
“E’ toscano verace – scrive Primaonline – e lo testimonia un suo articolo pubblicato sul Tirreno, diventato poi un tweet, dove mostra ‎un bellissimo disegno di Leonardo della Valdinievole, che si stende tra Montecatini, Pescia, luoghi da cui proviene e vive Brancoli che nel disegno di Leonardo (data 1473) ha riconosciuto la sua casa.
Twitter è un’ottima lettura per intercettare il carattere e l’atteggiamento civile di Fabrizio Brancoli: quasi romantico nel mostrare giardini e luoghi favoriti, e indignato e combattivo nel denunciare fatti di ingiustizie e di brutalità di cui le cronache disgraziatamente rigurgitano. Sicuramente un giornalista ‎che conosce bene e ama la Toscana dove il Tirreno e’ un solido punto di riferimento per i suoi lettori”.
A Fabrizio Brancoli i più vivi complimenti da un giornale online che parla della sua amata città.


Leave a Comment