Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Ippodromo “Sesana”, sabato corsa delle stelle e selezione di “Miss Montecatini”

Ippodromo “Sesana”, sabato corsa delle stelle e selezione di “Miss Montecatini”

Ha preso il via la 104a stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel pomeriggio di sabato 20 aprile con la prima giornata di corse mentre la data di chiusura della stagione è fissata per giovedì 26 Settembre. 

In programma 32 convegni tra i quali spiccano gli appuntamenti cosiddetti “classici”: uno nel mese di luglio, nella serata di sabato 13, con la 65a edizione del “Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi”tre nelle serate di agosto con le “Pariglie e il Trotto montato” di sabato 10, la 67° edizione del “Gran Premio Città di Montecatini” di Giovedì 15, e la 13a edizione del “Gran Premio Nello Bellei” di domenica 25 a chiusura della due giorni di meeting ippico del week end 24 e 25 agosto. I convegni in notturna sono in programma da sabato 22 Giugno a Sabato 31 Agosto.

Anche per questo 2019 Snaitech, società proprietaria dell’impianto montecatinese (oltre a quelli di Milano, Ippodromo Snai San Siro Galoppo e La Maura Trotto), è pronta ad offrire al pubblico diversi eventi affinché si possa continuare a creare un clima di festa sportiva e di intrattenimento per il pubblico e i visitatori a conferma di quanto l’impianto possa avere una polifunzionalità.

Questo sabato la giornata inizia dalle ore 13 con il Ristorante Panoramico e l’Hosteria del Gustopronti ad accogliere i visitatori con deliziosi menù. Intanto l’impianto del trotto si abbellisce con le piante dell’azienda Piante Mati dal 1909 di Pistoiaposizionate un po’ ovunque, mentre durante il convegno di corse occhi puntati sulla terza corsa, valida come Prima tappa del Campionato delle Stelle e sulla sesta con il Premio Sesana4Amandola, prove nelle quali si cimenteranno personaggi noti del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della politica, tra i quali spiccano il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, la cantante Petra Magoni, e il giornalista nonché promotore del campionato pro-Amandola, Alberto Foà. Da qualche anno a questa parte, infatti, Snaitech e la direzione Business Unit degli Ippodromi Snai, seguono con molto calore il comune in provincia di Fermo (Marche) colpito dal terremoto nel 2016 raccogliendo proventi per la sua ricostruzione. 

Non solo. Durante la giornata di sabato, dalle ore 15 alle 18, il casting per le nuove candidate a Miss Montecatini 2019 aperta a ragazze di età compresa tra 15 e 28 anni. Per prenotare basta collegarsi al sito www.missmontecatini.it ed avere tutte le informazioni necessarie. Una decina gli incontri fissati da qui fino alla fine di luglio, ma conviene affrettarsi a prenotare visto che le prime date sono già andate esaurite.