Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Oggi alle Terme Excelsior Alberto Grandi presenta il libro “Denominazione di origine inventata”

Oggi alle Terme Excelsior Alberto Grandi presenta il libro “Denominazione di origine inventata”

Continuano gli appuntamenti del ciclo di incontri Acqua in bocca (ma non troppo).

Sabato 23 marzo sarà ospite dell’appuntamento, alle 17,30 sempre alle Terme Excelsior, Alberto Grandi, che parlerà del libro “Denominazione di origine inventata” (Ed. Mondadori). Ovvero: Le bugie del marketing sui prodotti tipici italiani.
Alberto Grandi è professore associato all’Università di Parma. Insegna Storia delle imprese, Storia dell’integrazione europea e ha insegnato Storia economica e Storia dell’alimentazione. È autore di circa una quarantina di saggi e monografie in Italia e all’estero.

Il 28 marzo lo storico  e accademico Franco Cardini con Noi e l’Islam alle 11 incontra gli studenti del Liceo Scientifico.

Alla fine di aprile Acqua in bocca (ma non troppo ) ritorna alle Terme Tettuccio con Klaus Davi, Piergiorgio Odifreddi, Davide Paolini, Vittorio Sgarbi, Alberto Maria Grandi, Gianluca Nuzzi, Francesco Alberoni, Antonio Fusco, Alvaro Vitali, Serena Grandi. Ci sarà spazio anche per ospiti politici e cantanti, oltre giornalisti di varie testate.

Una rassegna ricca di appuntamenti organizzata dalle Terme di Montecatini, con il coinvolgimento del vicesindaco Ennio Rucco e coordinata dall’amministratore delle Terme Alessandro Michelotti, da Massimo Giovannetti e dai giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli.