Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Due domeniche con “Pescia Antiqua”: il 24 presentazione del libro di Eugenio Giani

Due domeniche con “Pescia Antiqua”: il 24 presentazione del libro di Eugenio Giani

Dopo essere stata meta di migliaia di visitatori giunti da tutta Italia per la quattordicesima edizione di Toscana Auto Collection, la città di Pescia si appresta a vivere ancora due domeniche successive di grande interesse grazie ai un nuovi appuntamenti con Pescia Antiqua il grande mercato dell’antiquariato, dell’artigianato anche etnico, del vintage e del collezionismo che occuperà tutta piazza Mazzini e gran parte del centro storico.
Il  24 marzo, appuntamento classico della quarta domenica del mese, ed il 31 marzo, recupero della data annullata a gennaio per brutto tempo, tantissime bancarelle stracolme di cose curiose e che profumano di antico saranno a disposizione dei visitatori, siano collezionisti o semplici curiosi, che decideranno di fare visita alla città ed alla manifestazione, soffermandosi anche nei negozi, bar, tavole calde, pizzerie e paninoteche che resteranno aperte per offrire un servizio veramente incomparabile e all’altezza delle più affermate località turistiche.
Per l’occasione, apertura straordinaria e gratuita anche del Palagio, che dista pochi metri da piazza Mazzini, che custodisce la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed i busti della scultrice Bice Bisordi.
Ma non è tutto: a dimostrazione di quanto prestigio abbia raggiunto Pescia Antiqua, l’edizione di domenica 24 marzo si impreziosisce con un evento culturale di tutto rispetto. Alle ore 18, nella sala Consiliare del Palazzo Municipale (o del Vicario) ci sarà la presentazione del libro La Toscana giorno per giorno: sarà il Sindaco Oreste Giurlani a fare gli onori di casa mentre il Vicesindaco Guja Guidi farà l’introduzione di questo interessante volume che descrive una Toscana quotidiana, fatta di tante piccole e grandi cose, nelle città importanti come nei piccoli borghi e paesi. Sarà presente all’iniziativa l’autore del libro, nonché Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani: l’ingresso all’iniziativa è libero: per info 0572 478059

Segnalate le vostre manifestazioni a:

info@tuttomontecatini.it