Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

A maggio torna il Campionato italiano Majorettes Sport MWF

A maggio torna il Campionato italiano Majorettes Sport MWF

Anbima, associazione leader in Italia nel campo Bandistico e Majorettes, da ben quattro anni ha stretto un accordo con MWF Majorettes-Sport, Federazione di settore a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo Majorettes, per accrescere e migliorare dal punto di vista coreografico e tecnico, anche in Italia, tale attività spesso connessa alle attività delle nostre Bande.

In questa ottica Anbima da oltre quattro anni organizza corsi di formazione di base per gruppi Majorettes e corsi di preparazione Trainers con l’intervento di preparatrici provenienti da altri Paesi del Mondo.

Dopo la positiva esperienza del Campionato Italiano Majorettes 2018 caratterizzato dell’ottima accoglienza, disponibilità e collaborazione della Città di Montecatini Terme, ANBIMA ha nuovamente identificato e coinvolto la Città di Montecatini Terme, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo dell’Assessore De Paola, nella realizzazione del IV Campionato Italiano Majorettes Sport MWF, che si terrà nei giorni 18-19 Maggio 2019 presso il “Palaterme” per quanto riguarda l’attività di valutazione, mentre nella serata di sabato 18 maggio le majorettes invaderanno la Città offrendo alla cittadinanza e ai turisti uno spettacolo unico ed irripetibile al suono della musica della Banda. 

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 300 atlete che si cimenteranno in varie discipline, coloro che si qualificheranno potranno partecipare di diritto ai campionati Europei che si terranno a Zagabria nel mese di luglio 2019. 

Nell’ottica della promozione delle attività del settore Majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo della Città di Montecatini, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato ad Opole (PL), con l’intervento dell’Ass. Alessandra De Paola, il Presidente Anbima, M° Giampaolo Lazzeri e il Segretario Nazionale Anbima, Dott. Andrea Romiti, la candidatura alla MWF Majorettes Sport WORLD CUP che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’Assemblea Mondiale MWF e confermata nella recente General Assembly di Zagabria come evento di riferimento per il 2020. 

La MWF Majorettes Sport WORLD CUP si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo e che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore. 

Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e ad esso interverranno oltre le atlete stesse anche i reciproci staff tecnici e organizzativi nonché accompagnatori che invaderanno la Città di Montecatini Terme pacificamente nel segno della musica e dell’eleganza.

Nella foto con l’assessore De Paola, il segretario nazionale Anbima Romiti e il presidente nazionale Lazzeri