Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Prosegue il rifacimento delle strade: tocca ai viali Adua e Bustichini

Prosegue il rifacimento delle strade: tocca ai viali Adua e Bustichini

Proseguono anche in questo 2019 i lavori di rifacimento delle strade cittadine, che andranno avanti nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo. 

Il Comune rende noto che è stata conclusa da pochi giorni la riasfaltatura di una porzione di vialeUgo Foscolo, fino alla rotonda di intersezione con via Tripoli, come previsto nel cronoprogramma dei rifacimenti, mentre è stata ultimata anche la recinzione in legno del parco di via Barsanti, come da foto allegate (la seconda a lavori in corso).

I prossimi lavori in programmazione saranno quelli, molto importanti, di esecuzione del rifacimento del sottofondo e manto stradale di viale Adua e Bustichini, un’arteria tra le più trafficate della città: in particolare verranno eliminate le deformazioni causate dalle radici affioranti dei pini su viale Adua (nel tratto compreso fra via Amendola e viale Simoncini) e viale Bustichini (nel tratto compreso fra viale Simoncini e via Baccelli), che prevedono l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico.

La cantierizzazione del lungo tratto stradale interessato dai lavori, e gli inevitabili restringimenti di carreggiata, seguiranno il progredire del cantiere che interesseranno prima una e poi l’altra corsia di uno dei due tratti sopra indicati e poi l’altro.

I lavori verranno effettuati dall’impresa Giusto Giannini srl e avranno inizio lunedì 18 febbraio, tempo permettendo, con una durata prevista di 8 giorni lavorativi. Successivamente saranno comunicate le nuove strade interessate dai nuovi interventi di rifacimento.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa