Pages Navigation Menu

Tutte le news della tua città

Lavori nelle vie Sardegna e Colombo e in quattro parcheggi

Lavori nelle vie Sardegna e Colombo e in quattro parcheggi
Prosegue come da programma il rifacimento delle strade del territorio, compatibilmente con le condizioni meteo.
L’Ufficio manutenzioni del Comune informa che da martedì 18 dicembre fino a sabato 22 verranno eseguite le opere di asfaltatura di via Marche. Ieri è stata conclusa la parte relativa alla porzione di Corso Roma con la realizzazione della segnaletica orizzontale che ha completato l’intervento.
Per quanto riguarda via Vecchia Maona gli operai dopo la fresatura hanno effettuato questa mattina la riasfaltatura.
Anche Via Cilea è stata completata, dopo il rifacimento dei marciapiedi iniziato nelle scorse settimane: sono arrivate le nuove piantumazioni che vanno ad abbellire la strada (specie Lagerstroemia).
Degno di nota anche il restyling del Mercatino del Grocco (nella foto) con una serie di statue in marmo-cemento, ispirate al tema dell’acqua, che rendono il percorso più accattivante per i turisti e per i cittadini in questo intenso periodo dell’anno: novità richieste dai commercianti e accolte favorevolmente dagli assessori competenti che hanno “tradotto” le proposte in modo deciso per iniziare a ridare slancio all’intera area anche grazie alla riapertura della Salute.
Per la prossima settimana sono previsti  i lavori di rifacimento anche  di tutti i marciapiedi di via Milazzo. Un ringraziamento in questo senso va all’ufficio di Antonietta Di Matteo per la importante serie di lavori messi in atto.

Fonte: Comune Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa

Il 28 dicembre è stata avviata la procedura per l’assegnazione dei lavori di manutenzione in merito al completo rifacimento di via Sardegna, sia per quanto riguarda il manto stradale che per i marciapiedi, a cui si aggiungerà la parte conclusiva della  pista ciclopedonale Est-Ovest su un lato della strada alberata.

Come già annunciato sono interventi che non comporteranno l’abbattimento dei pini in Via Sardegna, che verranno conservati.

Gli alberi saranno oggetto di uno specifico programma studiato dagli agronomi, che, tra l’altro, comporterà un particolare trattamento delle radici e un nuovo marciapiede traspirante e permeabile

Assieme al rifacimento di via Sardegna, partirà anche la completa riasfaltatura di via Colombo e di via Peloni.

Per quanto riguarda i parcheggi sul territorio comunale, è stata avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di straordinaria manutenzione, con la richiesta anche in questo caso già pervenuta alle aziende interessate: in questo caso si tratta del parcheggio a Montecatini Alto (Porta di Borgo), quello di fronte alla Asl di via S.Marco, quello all’interno dell’ex Ilca, oltre a quello in fondo a via Marruota.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini. “Nonostante la mole di lavoro e le modifiche apportate al progetto iniziale, l’ufficio tecnico del Comune è riuscito a portare a termine la progettazione e tutti gli incartamenti necessari. Un sentito grazie a tutti: non resta che attendere un paio di mesi, quindi gli inizi di marzo, per poter vedere l’inizio dei lavori”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme / Matteo Baccellini – Ufficio stampa